top of page

CHI SIAMO

Firma Federica-2_edited.jpg

MAP (Minorities and Philosophy) Parma è con orgoglio il primo capitolo italiano di MAP International, un network globale che riunisce studenti e studentesse di filosofia determinati a promuovere la diversità e a valorizzare la partecipazione e l'uguaglianza di gruppi sottorappresentati nell'ambiente accademico and beyond. 

​

Dal 2020, MAP Parma si è affermato come un progetto innovativo, ed è cresciuto moltissimo ottenendo riconoscimenti nazionali e internazionali. Abbiamo avuto il privilegio di ottenere finanziamenti dall'Università di Parma e dalla Marc Sanders Foundation, il che ha reso possibile la nostra missione di promuovere la diversità e l'inclusione, nonchè richieste di collaborare nell’organizzare eventi accademici di grande risonanza.

​

MAP Parma sposa i valori di inclusione, apertura e dialogo di MAP International. Organizziamo cicli annuali di incontri sempre diversi ma accomunati dalla volontà di stimolare la consapevolezza e la discussione su questioni legate alle ingiustizie strutturali nei confronti delle minoranze. Questi temi sono fondamentali, sia in ambito accademico che nella società.

  • Instagram
  • Facebook

Minorities & Philosophy Intenational

MAP international è un'associazione nonprofit che si occupa di ingiustizia strutturale nella filosofia accademica. MAP è un network mondiale composto da oltre 160 sezioni ("chapters") locali e un team internazionale che coordina le varie attività  e donazioni. 

Che succede:

Ecco una selezione di eventi, articoli, collaborazioni relative al nostro MAP Parma

Maddalena Bonelli 

"Donne Filosofe nell’antichità. Un tentativo di inclusione e valorizzazione"

5 dicembre 2023, h 17:00 aula ex-biblioteca (2° piano)

PHOTO-2023-11-15-11-18-24.jpg

Inaugurazione 

Inaugurazione della sezione

Minorities & Gender studies

della biblioteca Paolotti

h 16:30

Vittoria Fondi CUG

Non solo 25 Novembre

Leggi il comunicato

bottom of page